Infos - Contact

29/08/2017

COPA-DATA al FORUM TELECONTROLLO 2017

COPA-DATA Italia parteciperà al Forum Telecontrollo che si terrà a Verona dal 24 al 25 Ottobre. Vieni a seguire la nostra presentazione dal titolo “Una “moviola” nel centro di telecontrollo: SCADA e Big Data a supporto di diagnosi e ricerca guasti nei sistemi di telecontrollo per la distribuzione di energia, acqua e gas.”

La trasformazione digitale delle imprese è una delle sfide che le aziende stanno affrontando per rimanere competitive. Quest’anno il Forum Telecontrollo metterà in evidenza le esperienze delle imprese tecnologiche che operano la convergenza digitale rendendo evidenti i vantaggi di tale approccio riscontrabili in tutti i settori: dalla città alle reti di pubblica utilità fino alle industrie manifatturiere. COPA-DATA anche quest’anno fornirà il suo contributo.

Il Process Recorder di zenon

Smart Grid e Smart City portano con se una maggiore complessità degli impianti ed una maggiore esposizione alla cyber security. Questo aumento di complessità per essere sostenibile, deve essere accompagnato da strumenti di analisi in grado di supportare il personale nelle operazioni di conduzione, diagnosi e manutenzione degli impianti. Uno di questi è il Process Recorder. È un modulo speciale incluso nel sistema SCADA, utile agli operatori che lavorano negli impianti per la trasmissione e la distribuzione dell’energia elettrica, gas e acqua, in grado di fungere da “macchina del tempo”. In pratica permette di andare avanti e indietro nel tempo per visualizzare lo stato dell’impianto in un determinato momento. È possibile come in un registratore avviare la funzione play, pausa, avanti e indietro a intervalli o per eventi. La mole di dati raccolta può essere utile anche in altri contesti, con strumenti di big data analytics sarà possibile fornire servizi di predictive maintenance, ottimizzazione e simulazione.

zenon per l’Energy & Infrastructure

Che sia una smart grid, un impianto idroelettrico, un parco eolico o fotovoltaico, o una sottostazione, zenon offre un ambiente integrato per tutte le applicazioni. Supporta protocolli come l’IEC 61850, IEC 61870 e DNP3, per una perfetta integrazione in stazioni e sistemi di controllo esistenti.

zenon per le Smart City

zenon offre un networking perfetto e la centralizzazione di dispositivi hardware eterogenei per la completa raccolta dei dati di una smart city. L’Industrial Internet of Things (IIoT) offre il contesto perfetto: dal sensore al cloud fino ai dispositivi mobile. zenon offre una completa integrazione verticale e orizzontale.

Vieni a trovarci al Forum Telecontrollo e a seguire il nostro intervento che si terrà Mercoledì 25 Ottobre alle 11.30 nella Sala Tosca! Per ogni ulteriore informazione o per fissare un appuntamento con noi durante il Forum scrivi un’e-mail a sales@coapdata.it.

Retour