20/04/17

Out now! Nuova versione: zenon 7.60

Con la nuova versione del nostro software per l'automazione zenon, supportiamo gli utenti nella costruzione della loro smart factory. zenon 7.60 combina ergonomia, tracciabilità dei processi e flessibilità per implementazioni personalizzate. Il risultato: maggior efficienza, maggior produzione, diminuzione dei costi.

Panoramica degli highlights di zenon 7.60:

Traccia i processi completamente

Una significativa nuova funzione è il modulo zenon Process Recorder. Registra in modo completo i processi e fornisce le informazioni su richiesta in un momento successivo. Processi avvenuti nel passato possono essere ripercorsi per intero, inoltrati, invertiti, stoppati passo dopo passo tutte le volte che vuoi.

Informazioni in maniera strutturata

Con il nuovo screen type Context List, zenon fornisce ulteriore supporto agli utenti nel strutturare manualmente dati e informazioni. Inserimenti fatti da diversi utenti possono essere armonizzati con la nuova context list, particolarmente utile per l'analisi delle cause allarmi.

Localizza stati e errori velocemente

Gli ingeneri del progetto possono facilmente integrare modelli 3D nella visualizzazione di progetto con il nuovo 3D tool in zenon. La visualizzazione tridimensionale di una macchina ne facilita l’utilizzo e promuove un lavoro intuitivo. Nel modello possono essere create delle variabili che possono essere collegate a parti della macchina, che richiamano dettagli sullo schermo in base al loro stato. In questo modo è possibile localizzare gli stati della macchina più velocemente.

zenon 7.60 offre la nuova possibilità di combinare i dati provenienti da sistemi di geoinfomazione (GIS) e la visualizzazione in zenon. Con il GIS editor e il GIS control, gli utenti possono visualizzare le reti elettriche nella visualizzazione di zenon sulle mappe geografiche. Stati attuali, come allarmi, vengono mostrati direttamente sulla mappa e quindi localizzati in maniera precisa.

Un’altra nuova funzione di zenon è la localizzazione del guasto basata su impedenza. Questa funzionalità gioca un ruolo vitale nell’automazione del settore energetico. Utilizzando la misurazione dell’impedenza (resistenza di corrente alternata), è possibile localizzare errori nella rete con elevata precisione. Gli operatori dell’azienda energetica possono reagire velocemente e con attenzione, riducendo significativamente le interruzione di potenza.

Pianifica, documenta e analizza efficientemente

Il nuovo zenon Shift Management, integra la pianificazione dello staff con l’ambiente produttivo. Il calendario dei turni permette la pianificazione e la documentazione dei processi di produzione basati sui turni. In questo modo, in zenon Analyzer,  possono essere effettuate analisi relative alla produzione in base al turno.

Add-ins facili da integrare

Gli utenti che vogliono modificare o espandere le performance di zenon con funzioni sviluppate da loro - Add-Ins - in zenon 7.60 possono utilizzare la piattaforma di programmazione Microsoft Visual Studio. In questo modo, sviluppi individuali e basati su codice per l’Editor di zenon e il Runtime di zenon possono essere integrati in maniera semplice e professionale. Ciò espande il range delle possibilità per la progettazione automatica.

Vuoi saperne di più? Qui trovi maggiori informazioni su zenon 7.60. Il nostro sales team sarà contento di aggiornarti su tutte le nuove funzionalità e sulle condizioni di upgrade.