Get in touch

zenon Virtual Classroom Training (ITA) zenon Virtual Classroom Training (ITA) - 5 days (TR-ON-SU)

Date:
07/19/2023 - 07/25/2023
Time:
09:00 - 17:00
Language:
Italian
Min. attendees:
3
Max. attendees:
7
Place / Organizer:

Ing. Punzenberger COPA-DATA Srl

Via Pillhof 107

IT-39057 Frangarto

Itália

zenon  Virtual Classroom Training

Sotto la guida di un trainer COPA-DATA, il corso fornirà una panoramica delle varie funzionalità di zenon. Lavorando in un piccolo gruppo interattivo su Microsoft Teams, i partecipanti verranno introdotti alle componenti essenziali di zenon; in aggiunta alle funzionalità di base, verranno presentati i moduli opzionali di zenon e l’utente imparerà ad aggiungerli al progetto in modo facile ed intuitivo.

Nei giorni antecedenti al Training Online, un appuntamento virtuale verrà svolto tra il trainer e i partecipanti per assicurarsi che zenon sia stato installato correttamente e l’ambiente di ogni singolo partecipante garantisca una comunicazione di rete e audio/video idonea per lo svolgimento del corso.


Processo di formazione:
Il corso di formazione è progettato per essere interattivo e condotto da un moderatore/trainer. I partecipanti avranno tempo a disposizione durante il corso per mettere in pratica gli argomenti imparati nelle fasi teoriche.

 

Piattaforma di training: Microsoft Teams
Il corso si svolgerà interamente in un meeting virtuale utilizzando Microsoft Teams come piattaforma di streaming. Se i partecipanti non hanno l’app installata sul proprio PC e non gli è possibile installarla, esiste la possibilità di utilizzare Microsoft Teams come applicazione web-based.
Conoscenze necessarie:
•    Non è richiesta alcuna conoscenza di zenon
•    Conoscenza base dell’ambiente Windows
•    E’ consigliabile una conoscenza di base dell’automazione industriale
 

Prerequisiti software/hardware:
•    zenon 10 con licenza attivata
•    Microsoft Teams
•    Cuffie con microfono integrato/dispositivo viva voce per riunioni
•    Accesso ad internet con velocità di connessione adeguata per streaming audio/video
 

Contenuto del corso:
Il corso fornisce le basi per conoscere il mondo di zenon. Nei primi tre giorni il partecipante seguirà un processo step by step per apprendere come utilizzare zenon Engineering Studio (precedentemente zenon Editor) e come applicarlo per la realizzazione di un progetto. In breve tempo il partecipante sarà in grado di lanciare questo progetto nel Service Engine (precedentemente zenon Runtime). In seguito verranno mostrate ulteriori tecniche di  ingegnerizzazione del progetto: si acquisirà una conoscenza approfondita di zenon e dei differenti modi di utilizzare i vari moduli.
Negli ultimi due giorni di corso, verrà fornita una panoramica dei moduli opzionali di zenon e le spiegazioni necessarie per applicarli al progetto.

Registrati e ti contatteremo per fornirti ulteriori informazioni.
 

Back