Ponerse en contacto

25/3/24

COPA-DATA alla SPS 2024

COPA-DATA rinnova l’appuntamento con SPS. L’obiettivo è presentare i punti di forza di zenon, la piattaforma software per l’automazione industriale che da oltre 35 anni aiuta End User, Machine Builder e System Integrator di tutto il mondo nell’automatizzazione dei processi industriali.

Allo stand di COPA-DATA alla SPS, mostreremo come con un’unica piattaforma software sia possibile trovare la soluzione perfetta alle sfide contemporanee che la maggior parte delle aziende di processo stanno affrontando, come per esempio l’integrazione tra IT e OT, strategie di digitalizzazione di procedure e processi, connettività e comunicazione per progetti di IIoT, raccolta archiviazione e analisi dei dati, ottimizzazione del consumo di energia e risorse per perseguire gli obiettivi di sostenibilità e ovviamente, funzionalità create ad hoc per i settori Food & Beverage, Pharmaceutical e Energy & Infrastructure. Grazie agli oltre 300 driver di comunicazione, zenon si collega a qualsiasi dispositivo o macchinario presente nell’impianto rendendo l’utente finale indipendente dall’hardware,  Soft Logic integrato permette di testare la programmazione PLC senza hardware, raccoglie i dati li archivia e permette di visualizzarli con applicazioni intuitive anche in HTML5, su diversi dispositivi, nonché di creare report per l’individuazione dei potenziali di miglioramento, il tutto con la massima scalabilità. Con oltre 300.000 sistemi installati nel mondo zenon viene utilizzato principalmente per monitorare, supervisionare e ottimizzare macchine, impianti produttivi edifici e infrastrutture, rendendo realtà le strategie di digitalizzazione dei nostri clienti.

 

FACILE PROGETTAZIONE: CONFIGURARE ANZICHE’ PROGRAMMARE

 

L’obiettivo ad SPS è anche quello di far capire, a chi le applicazioni le deve creare, che con zenon è molto semplice farlo. I nostri utenti devono solamente configurare e non programmare, non è necessario avere competenze di scrittura di codice per creare applicazioni con zenon, questo aiuta ad evitare errori e permette una facile manutenzione nel tempo dei progetti. Grafiche runtime, navigazione e logica vengono create con pochi clic del mouse, in pratica con zenon si ha una soluzione universale dal livello del sensore ai sistemi ERP, un ambiente di sviluppo potente, intuitivo, dove la parola d’ordine è retro-compatibilità, ogni nuova versione di zenon è sempre compatibile con quelle precedenti, ciò permette all’utente di creare nuovi progetti utilizzando l’editor dell’ultima versione, sfruttandone tutte le migliorie e distribuire il nuovo progetto con le sue modifiche anche su runtime di versioni precedenti. Come detto l’obiettivo di zenon è quello di semplificare la vita degli ingegneri dell’automazione, attraverso un ambiente di sviluppo potente, dotato di funzionalità e template pronti all’uso, nonché di un’ampia libreria di Smart Object che permettono di evitare errori, attività ripetitive e risparmiare tempo.

 

OGNI ANNO UNA NUOVA VERSIONE – PRESENTIAMO ZENON 14

 

Ogni anno COPA-DATA rilascia una nuova versione e quest’anno approfondiremo le novità di zenon 14! In particolare mostreremo:
•    i miglioramenti apportati al nostro Web Visualization Service, che offre la possibilità di utilizzare le applicazioni anche su web browser come Chrome, Firefox e Safari. 
•    zenon su Linux

 

ZENON MTP SUITE - SHOW CASE

 

Quest'anno abbiamo creato una postazione speciale, dove grazie ad alcuni strumenti e dispositivi reali mostreremo ai visitatori del nostro stand come sia possibile implementare la Produzione Modulare e approfittare dei vantaggi che lo standard MTP (Module Typer Package) offre alle aziende di processo, permettendo di cambiare e riconfigurare l'architettura dellìimpianto produttivo in maniera flessibile e veloce per adattarsi a quelle che sono le richieste contempoaranee del mercato (piccoli lotti, prodotti personalizzati ecc. ecc.). Grazie alle funzionalità della zenon MTP Suite mostreremo come sia possibile "Collegare & Produrre" con moduli di fornitori differenti nonchè come integrare e rendere conformi allo standard MTP anche i macchinari esistenti attraverso il nostro zenon MTP Gateway.

 

Queste sono solo alcune delle novità,  non vediamo l’ora di accogliere i visitatori di SPS al nostro stand, bere e mangiare qualcosa assieme, fuori dagli uffici e dalle sale riunioni, ma dove si respira la tecnologia di COPA-DATA, ricreata attraverso postazioni dove è possibile vedere e provare le potenzialità della nostra piattaforma software, zenon.


VIENI A TROVARCI


Utilizza il codice di COPA-DATA per ottenere il tuo biglietto e parcheggiare gratuitamente!

Link: BIGLIETTO ENTRATA SPS 2024
CODICE INVITO COPA-DATA: RYUWID


In fiera ti aspetta tutto il team di COPA-DATA Italia, fissa un appuntamento, scrivi a marketing@copadata.it 
PAD. 5 STAND H055
QUANDO: da Martedì 28 a Giovedì 30 Maggio
DOVE: Fiere di parma

Back